Peeling chimici leggeri e medi

I peeling chimici leggeri sono eseguiti con alfa-idrossiacidi (AHA), da impostare sulla base della chimica della vostra pelle.

Comunemente chiamato AHA peeling, il peeling chimico leggero è una scelta eccellente per i pazienti che vogliono ridefinire la texture della pelle, ridurre le cicatrici da acne, rughe e danni morbidi. Il risultato è fresco e gradevole, la pelle è sana e gradevole.

Il trattamento del AHA peeling viene eseguito in un ambiente ambulatoriale e richiede solo 15 minuti, con effetti collaterali sono lievi e i pazienti possono immediatamente riprendere le loro normali attività.

Dopo l’intervento chirurgico, il paziente può avvertire una lieve irritazione o arrossamento, o una sensazione di secchezza della pelle.

Poiché il trattamento con AHA è più mite rispetto ad altri peeling chimici, il piano di trattamento può richiedere interventi ripetuti per ottenere i risultati desiderati.

Il medico può anche prescrivere creme per il viso, ricche di alfa-idrossiacidi, per accelerare il conseguimento dei risultati.

Rischi e benefici dei peeling chimici a media intensità

I peeling chimici a media intensità attualmente in uso sono contraddistinti da soluzioni con acido tricloroacetico (TCA).

Tali soluzioni riescono a procedere più in profondità nella pelle, potendo così ridurre le cicatrici da acne e le rughe profonde, o ancora le macchie e altri segni dovuti ai danni del sole.

Si noti che il TCA è un trattamento intermedio tra i peeling chimici soft e quelli profondi: questo tipo di peeling chimico può essere utilizzato anche su diverse parti del corpo, con una procedura che di norma non richiede più di 15 minuti.

A seconda della situazione, un peeling medio è in grado di fornire risultati migliori rispetto al trattamento soft, sebbene tale livello di chirurgia estetica e plastica richieda un tempo maggiore di recupero.

Dopo l’intervento chirurgico, la pelle potrebbe generare delle parziali croste, e i pazienti potrebbero sperimentare sensazioni di gonfiore del viso, irritazione e arrossamento. Il tempo di recupero di solito dura circa una settimana.

Tenete infine presente che un trattamento di TCA non impedisce di produrre pigmenti, e pertanto che una leggera decolorazione della pelle è un rischio possibile.