Chirurgia bariatrica braccia

La chirurgia bariatrica della braccia consente di sollevare e rimuovere la pelle in eccesso e i depositi di grasso dalle braccia, lasciando gli arti superiori con un più piacevole e giovanile contorno. Quando infatti una persona avanza con l’età anagrafica, la pelle superiore del braccio può allentarsi e divenire flaccida. L’intervento può risolvere il problema mediante una incisione che si estende dal gomito alle ascelle, e talvolta al lato del torace. In alcuni casi, il chirurgo plastico può raccomandare una liposuzione in combinazione all’intervento per rimuovere il grasso in eccesso nella parte superiore delle braccia.

Sono buon candidato per l’intervento?

La chirurgia bariatrica del braccio può essere eseguito su una grande varietà di pazienti, inclusi pazienti di peso normale che semplicemente hanno bisogno di un po’ di ritocco. Tuttavia, la maggior parte dei pazienti che si sottopongono all’intervento provengono da una grossa perdita di peso e dopo aver stabilizzato la loro mole intendo risolvere i problemi accessori.

Tecniche e procedura standard

Per i pazienti che hanno un eccesso di grasso minimo localizzato nella parte superiore del braccio, senza l’eccesso di pelle, la sola liposuzione può essere efficace. Per i pazienti che hanno un certo eccesso di pelle, che è minimo, ed è situato vicino all’ascella, un miglioramento può essere raggiunto attraverso una piccola incisione. Per i pazienti che presentano molto eccesso di pelle e grasso al braccio, come nel caso dei pazienti più massicci e con maggior perdita di peso, il tessuto deve essere rimosso attraverso una cicatrice che vada dal gomito, attraverso l’ascella, e sul lato del torace.

Fase pre-operatoria

Se sei un fumatore, il consiglio è quello di smettere di fumare con largo anticipo rispetto alla chirurgia. Il fumo può influire sulla capacità di guarigione. Alcuni farmaci che aumentano il rischio di sanguinamento, come l’aspirina, i farmaci non steroidei e gli anti-infiammatori e alcune vitamine / regimi omeopatici, devono essere interrotti prima dell’intervento di sollevamento del braccio.