Come evitare errori nell’allenamento fisico

allenamento fisicoSe volete ripristinare il vostro metabolismo ideale e indurre il corpo a bruciare i grassi con efficienza, e conquistare così una forma perfetta, fate attenzione a non incorrere nei peggiori errori che ostacolano un allenamento perfetto.

Il primo sbaglio comune è quello che porta molti amatori del fitness a fare esercizi isolati, come ad esempio gli allenamenti per i bicipiti o i tricipiti: le singole azioni sulle masse muscolari non stimolano sufficientemente le fibre muscolari tanto da indurle a costruire la massa muscolare magra tanto ambita o a consumare energia sufficiente per elevare il vostro metabolismo.

Se pertanto desiderate costruire della massa muscolare magra mentre bruciate i grassi, e ottenere così una “definizione” seria, è necessario eseguire esercizi che stimolano molti muscoli contemporaneamente e che li inducono a consumare energia, per quanto possibile, allo stesso tempo. L’utilizzo di queste tipologie di esercizi andrà ad accelerare i risultati.

Altro problema comune è quello che vede molti atleti a lavorare con le sole macchine, che spesso vanno a modificare il modo in cui un corpo andrebbe a muoversi con naturalezza.

Utilizzare solo le macchine limita fortemente la capacità di attivare completamente tutte le fibre muscolari, e induce una minore combustione dei grassi e minore definizione muscolare. Peggio ancora, le macchine possono causare affaticamento eccessivo alle articolazioni, con conseguenti lesioni fastidiose lungo l’allenamento.

Se si desiderano dei risultati veloci, è fondamentale che si associno esercizi che permettano al corpo di muoversi naturalmente con la gamma completa di movimenti di cui è dotato, in modo da poter far salire alle stelle il metabolismo e in modo da tonificare il vostro fisico intero.

Infine, ricordate sempre che ciò che dovete fare se volete perdere peso e bruciare i grassi è il cardio. Tuttavia, occhio a non esagerare, poichè se vi apprestate unicamente a correre per le strade o fare del tapis roulant, tralasciando sessioni aerobiche ad alta intensità, non otterrete grandi risultati. Se siete alla ricerca della bellezza e dell’armonia potete leggere qui.