Aloe Arborescens veterana pianta curativa regina dei deserti e famosa in tutto il Mondo

Aloe ArborescensBreve articolo sulla storia e sulle proprietà benefiche dell’Aloe Arborescens - Salute in Erba, pianta grassa Africana il cui succo viene venduto come prodotto di salute e bellezza in siti come SaluteInErba.com.

Originarie delle regioni calde ed aride dell’Africa meridionale, di cui anzi costituiscono uno degli aspetti caratteristici, le specie di Aloe furono ad opera dell’uomo importate in Europa da tempo immemorabile. Queste piante grasse sono molto diverse dalla altre della loro famiglia.

Farsi crescere la barba conviene?

farsi crescere barbaLasciarsi crescere la barba genera un ampio numero di benefici.

Andiamo alla scoperta delle relazioni che esistono tra la peluria del nostro viso e il cancro alla pelle, l'asma, le infezioni cutanee, la temperatura corporea... e tanto altro ancora!

Come evitare errori nell’allenamento fisico

allenamento fisicoSe volete ripristinare il vostro metabolismo perfetto, bruciando grassi e sviluppando massa muscolare magra, è meglio predisporre un piano di allenamento proficuo e professionale.

Spesso infatti la volontà di "perdere peso" celermente induce molti amatori del fitness in errori piuttosto comuni: vediamo quali sono gli sbagli più frequenti e in che modo si possa porre rimedio a questi comportamenti erronei. .

Come funziona l’anestesia generale

Come funziona l'anestesia generaleGli interventi chirurgici di rilevante portata vengono eseguiti in anestesia generale (narcosi). Come noto, si tratta di uno stato di incoscienza indotto in via artificiale, durante il quale il paziente viene condotto in una situazione tale da non avvertire alcun dolore.

Per effettuare l’anestesia generale, il paziente riceve farmaci specifici per via endovenosa, con spiccato effetto immediato, inducendo uno stato di sonno in brevissimo tempo.

Come migliorare il proprio aspetto fisico

Seguite una dieta accurata, assumete integratori vitaminici e siete dei seguaci dell’attività fisica. Eppure, nonostante tali virtuosi sforzi, non riuscite a ottenere una forma estetica gradevole.

Un problema comune, frequente in diverse fasce d’età anagrafica, che molti tendono – con superficialità – ad attribuire alla genetica. Ma è davvero così? O i motivi per il quale non avete un corpo “perfetto” sono altre, e ben più profonde?